Ammissioni

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia a indirizzo psicosomatico ha durata quadriennale ed è aperta a medici e psicologi già laureati e iscritti all’Albo di appartenenza, o che prevedono di poter superare l’esame di stato entro la prima sessione utile dall’inizio della scuola (febbraio 2023 per i medici, giugno 2023 per gli psicologi). Una volta superato l’esame di Stato, bisognerà provvedere a effettuare l’iscrizione all’Ordine di appartenenza entro 30 giorni

• I corsi inizieranno a dicembre 2023 e le lezioni saranno concentrate durante il week-end (non sarà ammessa una percentuale di assenze superiore al 20% del monte ore globale).
  • La sede del corso è a Milano.
  • La Scuola è a numero chiuso e prevede un esame di ammissione
  • Al termine di ciascun anno accademico è previsto un esame, il cui risultato è vincolante per il passaggio all’anno successivo.
  • Per il conseguimento del diploma i candidati sostengono un esame finale teorico-pratico e discutono una tesi.
  • Al termine del Corso viene rilasciato un diploma di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, legalmente riconosciuto dallo Stato.
La Scuola è a numero chiuso e prevede un esame di ammissione.
L’esame consiste in un breve colloquio conoscitivo seguito da una prova scritta con alcune domande di medicina e psicologia.

Per fissare un appuntamento bisogna contattare la Segreteria al numero: 02.58459624, oppure inviando una e-mail all’indirizzo: scuolapsicoterapia@riza.it
Documenti da depositare presso la segreteria
  • Certificato di laurea con indicazione degli esami sostenuti
  • Certificato di iscrizione all’Ordine dei Medici o degli Psicologi; al corso possono essere ammessi “sub judice” gli studenti che si impegnano a superare l’Esame di Stato (e quindi iscriversi al loro Ordine) entro la prima sessione utile successiva all’inizio del Corso stesso (febbraio 2023 per i medici, giugno 2023 per gli psicologi)
  • Curriculum professionale con gli eventuali titoli, pubblicazioni e altri corsi di studio comprovanti l’attività specifica dell’interessato
  • Tre fotografie formato tessera

Il costo annuo della Scuola è di € 3.500,00 esente IVA.
L'importo è rateizzabile, previo accordo con la Direzione della Scuola.